Corsi in aula, corsi a distanza e Mix

3, 2, 1... si parte. Noi siamo pronti e tu?

Le nuove proposte formative di CorsiSmart stanno per prendere il via, in una formula del tutto nuova, che accanto a brevi momenti di aula in presenza, alterna lezioni a distanza, sia in streaming che in podcast.

Ebbene sì. Ecco i nuovi corsi in aula, ovviamente con accessi limitati nei numeri e con un occhio di riguardo al distanziamento sociale e alla sicurezza. Ma ecco anche le più comode ed agevoli proposte di formazione on-line, che prevedono sia la possibilità di fare domande e dialogare con il docente a distanza, sia la lezioni registrate, fruibili in podcast: il video può essere avviato, interrotto, riguardato e fatto ripartire in un secondo momento, in base alle proprie necessità e al tempo che si ha a disposizione.


Nella maggior parte dei percorsi proposti si farà uso tutte queste tre modalità, conbinandole sapientemente fra loro: le prime lezioni saranno spesso in aula, per lasciare poi il posto sia a seminari web in diretta streaming, durante i quali i corsisti potranno attivare la propria webcam ed il proprio microfono e intervenire con domande, sia a esercitazioni guidate o lezioni più pratiche rese fruibili in podcast, così che ogni singolo corsista possa rivederle tutte le volte che desidera, interromperle o programmarle in base alla propria disponibilità di tempo.