Lego® Serious Play®: 4 ore in aula (seconda edizione in programma a inizio 2022)


"Trovare le giuste motivazioni in azienda" è il titolo di un corso di mezza giornata, promosso con l'obiettivo di affrontare questo importante tema applicando il metodo Lego® Serious Play®.

Costo di partecipazione: 130,00 € + iva = tot. 158,60 €


CHI FOSSE INTERESSATO AD ISCRIVERSI ALLA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO, ANCORA DA PROGRAMMARE CONGIUNTAMENTE AL DOCENTE E A CHI CI OSPITA FISICAMENTE, PUO' INVIARE SIN DA ORA UN'EMAIL A info@corsismart.it PER MANIFESTARE IL PROPRIO INTERESSE

Durante la sessione di 4 ore, il FACILITATORE propone un confronto proprio attorno al tema prescelto, ovvero quello relativo alla necessità di "Trovare le giuste motivazioni in azienda".

Grazie a specifiche domande poste ai partecipanti e alla metodologia LEGO ® SERIOUS PLAY®, i corsisti sono chiamati ad analizzare quanto emerso e ogni singolo partecipante viene invitato alla lettura e all'interpretazione dei propri "costrutti".



LEGO ® SERIOUS PLAY® (LSP) è una metodologia che agevola e “accelera” i processi razionali, decisionali, comunicativi e le tecniche di problem solving all’interno di organizzazioni e gruppi di lavoro.

Il FACILITATORE coinvolto nella docenza è accreditato con apposito corso formativo.


Il corso può essere considerato come un "assaggio" della metodologia proposta, così da poter successivamente applicare quanto appreso all'interno della propria realtà o progettare all'interno della propria azienda successive sessioni specifiche sui temi ritenuti strategici.


RISULTATI DELLA METODOLOGIA LEGO ® SERIOUS PLAY®

  • Attratti al 100%: il metodo permette di coinvolgere team creando engagement tra i dipendenti e l'azienda

  • Possibilità di analizzare la propria realtà aziendale per verificarne processi e migliorarne l'organizzazione


ATTENZIONE !!!

CorsiSmart desidera poter agire liberamente, trasformando in qualsiasi istante eventuali lezioni di aula "fisica" in sedute di formazione a distanza qualora la cosa fosse ritenuta preferibile per motivi di sicurezza o di contrasto alla pandemia, anche in assenza di novità o indicazioni chiare a livello normativo: la durata dei corsi rimarrà ovviamente invariata; le docenze "in presenza" potranno quindi essere trasformate in webinar a distanza, garantendo ai corsisti sia la continuità didattica, sia la possibilità di intervenire con webcam, microfono ed eventuale condivisione schermo.

Le lezioni in presenza di CorsiSmart possono essere frequentate solo da persone in possesso di Green Pass oppure che hanno eseguito un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo nel corso delle ultime 48 ore.

In aula sarà obbligatorio indossare correttamente la mascherina e rispettare il distanziamento, adottando tute le regole per la tutela della salute propria e delle altre persone.


In assenza di green-pass il corso non potrà essere seguito e in tal caso nessun tipo di rimborso potrà essere preteso dal corsista, nemmeno nel caso in cui fosse stato in possesso del green pass al momento dell'acquisto del corso, nei giorni antecedenti .