top of page

Comunicare con la fotografia!

Quando e come fare da sé e quando chiamare il fotografo

  • Inizia 24 mar
  • 95 euro
  • Via Zona Artigianale

Posti disponibili


Descrizione del servizio

Conosci le regole per realizzare una fotografia perfetta? Secondo te basta scattare una foto dallo smartphone o affidarsi a un fotografo professionista? Iscriviti al corso in presenza di 6h (3 incontri di 2 ore ciascuno nel tardo pomeriggio, dalle 17:30 alle 19:30) per migliorare le tue conoscenze in ambito fotografico e comunicare al meglio l'immagine della tua azienda. Ai partecipanti saranno fornite informazioni e strumenti per migliorare le proprie conoscenze in ambito fotografico, nell’intento di consentire loro di valutare quando realizzare le foto in autonomia o quando sarà più opportuno affidarsi ad un fotografo professionista. Il corso affronterà il tema della fotografia all’interno dell’azienda, con l’obiettivo di illustrare alcune nozioni base, ma fondamentali, attraverso lo studio di progetti concreti realizzati per aziende di diversi settori, come quello industriale, meccanico, alimentare, turistico ed altro. Saranno affrontate le principali tematiche sulla fotografia corporate: 1° Incontro: Foto di prodotto (location, preparazione del set/sfondo, analisi del prodotto, luce ambiente o artificiale, inquadratura, post-produzione). 2° Incontro: Foto della sede e dei macchinari di produzione (scelta e preparazione degli ambienti, preparazione/pulizia dei macchinari, luce ambiente o artificiale, inquadratura, post-produzione). 3° Incontro: Foto del personale e collaboratori (liberatoria fotografica, scelta della location, regole di composizione del ritratto e foto di gruppo, post-produzione). Una volta acquisite alcune regole base sulla fotografia, applicate al mondo corporate, saranno sviluppate, all’interno dei singoli incontri, anche le diverse tematiche relative ai metodi ed agli strumenti che si possono utilizzare a seconda degli obiettivi che si vogliono ottenere. Ovvero saper valutare quando fotografare in autonomia, utilizzando smartphone o dispositivi mobili in generale, oppure affidarsi ad un fotografo professionista per ottenere immagini in grado di valorizzare al meglio la propria azienda o la propria attività. DOCENTE: Costantino Briani CORSO: In presenza con 3 incontri da 2 ore: - Venerdì 24 marzo ore 17:30-19:30 - Venerdì 31 marzo ore 17:30-19:30 - Venerdì 07 aprile ore 17:30-19:30 DOVE: L'incontro si terrà a Darzo di Storo (TN) presso la sede di Associati'67, in Zona Artigianale 1/B. COSTO: 77,87 € + iva = 95 €


Prossime sessioni

Nota per i corsi in presenza

CorsiSmart desidera poter agire liberamente, trasformando in qualsiasi istante eventuali lezioni di aula "fisica" in sedute di formazione a distanza qualora la cosa fosse ritenuta preferibile per motivi di sicurezza o di contrasto alla pandemia, anche in assenza di novità o indicazioni chiare a livello normativo: la durata dei corsi rimarrà ovviamente invariata; le docenze "in presenza" potranno quindi essere trasformate in webinar a distanza, garantendo ai corsisti sia la continuità didattica, sia la possibilità di intervenire con webcam, microfono ed eventuale condivisione schermo.

IMPORTANTE !!!

Per i corsi in presenza, laddove sono previste attività di laboratorio on-line o su computer, è bene sapere che l'aula dove si terrà il corso NON è un laboratorio di informatica, pur essendo un'ampia aula elegante ed accogliente che dispone di grandi tavoli, prese di corrente e connessione wi-fi: E' NECESSARIO CHE OGNI CORSISTA ISCRITTO SI PORTI UN PROPRIO PC PORTATILE o comunque un dispositivo idoneo e in grado di supportare il software in uso durante il corso.

bottom of page