top of page

Disponibile online

Generare followership

Se sei un leader e non ti segue nessuno stai solo facendo una passeggiata

  • Inizia 9 feb
  • Webinar Gratuito

Posti disponibili


Descrizione del servizio

Quale tipo di follower genera la tua leadership? Come puoi essere più efficace come leader? Sai come diventare un Leader efficace che le persone desiderano seguire? Ognuno di noi è un leader, al lavoro, in famiglia, con gli amici, sicuramente ognuno di noi è il leder di se stess*. E contemporaneamente ognuno di noi è un follower: ci sono persone che apprezziamo e da cui ci lasciamo ispirare. E’ importante comprendere come, nelle varie situazioni, ci si senta di essere ingaggiati e di utilizzare in maniera efficace il nostro spirito critico, (da follower) e di agire invece in maniera consapevole e aperta il nostro ruolo di leader. Quando si è in relazione con gli altri si agisce la propria leadership, e in base a come lo si fà, si tende a generare una reazione in chi lavora con noi. Ma non si tratta solo di andare d'accordo oppure no, c'è molto di più: il tema è costruire relazioni efficaci nelle quali ci sia responsabilizzazione e pensiero critico, ingaggio e autonomia. Il risultato è generare "seguaci" che apportino valore all'azienda e che si sentano a bordo affinché desiderino dare il meglio di sé. Durante questo webinar approfondiremo una matrice che spiega i 5 tipi di follower che la nostra leadership può generare, e capire quale strada intraprendere per diventare Leader efficaci che le persone desiderano seguire. DOCENTE: Maria Giovanna Venturini


Prossime sessioni

Nota per i corsi in presenza

CorsiSmart desidera poter agire liberamente, trasformando in qualsiasi istante eventuali lezioni di aula "fisica" in sedute di formazione a distanza qualora la cosa fosse ritenuta preferibile per motivi di sicurezza o di contrasto alla pandemia, anche in assenza di novità o indicazioni chiare a livello normativo: la durata dei corsi rimarrà ovviamente invariata; le docenze "in presenza" potranno quindi essere trasformate in webinar a distanza, garantendo ai corsisti sia la continuità didattica, sia la possibilità di intervenire con webcam, microfono ed eventuale condivisione schermo.

IMPORTANTE !!!

Per i corsi in presenza, laddove sono previste attività di laboratorio on-line o su computer, è bene sapere che l'aula dove si terrà il corso NON è un laboratorio di informatica, pur essendo un'ampia aula elegante ed accogliente che dispone di grandi tavoli, prese di corrente e connessione wi-fi: E' NECESSARIO CHE OGNI CORSISTA ISCRITTO SI PORTI UN PROPRIO PC PORTATILE o comunque un dispositivo idoneo e in grado di supportare il software in uso durante il corso.

bottom of page