Introduzione al BIM con Autodesk Revit

2 ore di sportello setup gratuito + 2 ore in aula + 6 ore on-line

  • Iniziato il 11 ott
  • 231,80 euro
  • 38089 Darzo (TN) Zona Artigianale, 1/B

Descrizione del servizio

5 incontri da due ore ciascuno, ma il primo è facoltativo e gli ultimi 3 on line (in webinar interattivo). Ebbene sì, è questa la formula scelta per il corso che si prefigge di avvicinare al mondo del BIM (Building Information Modeling) come strumento di collaborazione tra diverse figure per creare un modello informativo - dinamico, interdisciplinare, condiviso e in continua evoluzione dalla progettazione iniziale al demolizione e dismissione. Il primo incontro è facoltativo: lunedì 11 ottobre, dalle 20.30 alle 22.30, in presenza in aula. Questo incontro non costituisce una lezione vera e propria: è semmai una sorta di "sportello" per chi avesse necessità di capire come installare il software, come ottenere il demo in prova gratuite, quale versione scaricare, ecc ecc.. Un incontro appositamente pensato, proprio per fare in modo che dal secondo incontro tutti gli studenti possano essere operativi ed avere davanti a sé un pc opportunamente settato. Il secondo incontro, ovvero la prima vera lezione: lunedì 18 ottobre, dalle 20.30 alle 22.30, in presenza in aula: E' NECESSARIO CHE OGNI CORSISTA ISCRITTO SI PORTI UN PROPRIO PC PORTATILE su cui sia già presente Autodesk Revit. Gli altri 3 incontri: terzo, quarto e quinto appuntamento, direttamente on line in webinar interattivo: 3 incontri, sempre di due ore e sempre col medesimo orario (20.30-22.30): lunedì 25 ottobre, lunedì 8 novembre e lunedì 15 novembre Il corso si rivolge a professionisti o semplici appassionati che intendono avvicinarsi al mondo Building Information Modeling e di REVIT Obiettivi del corso: fornire ai partecipanti le nozioni di base per un avvicinamento alle tecniche di base per la gestione completa del progetto architettonico. Costo iscrizione: 190,00 € + iva = 231,80 € Prerequisiti necessari per la partecipazione Ai partecipanti si richiedono conoscenze minime dell'utilizzo del Sistema Operativo Microsoft Windows in una delle sue recenti versioni, ed una conoscenza di base del disegno tecnico architettonico. Aree di insegnamento Il corso prevede l’esplorazione dell’interfaccia e il funzionamento dei comandi di base e di navigazione e alla predisposizione del modello di base propedeutico alla modellazione. Requisiti Ogni partecipante dovrà essere munito del proprio notebook o pc con a bordo la versione Revit 2020: proprio per questo motivo, è stato previsto un primo momento di 2 ore (lunedì 18/10) per poter supportare nell'installazione chi non fosse già dotato del software.

Prossime sessioni

Nota per i corsi in presenza

CorsiSmart desidera poter agire liberamente, trasformando in qualsiasi istante eventuali lezioni di aula "fisica" in sedute di formazione a distanza qualora la cosa fosse ritenuta preferibile per motivi di sicurezza o di contrasto alla pandemia, anche in assenza di novità o indicazioni chiare a livello normativo: la durata dei corsi rimarrà ovviamente invariata; le docenze "in presenza" potranno quindi essere trasformate in webinar a distanza, garantendo ai corsisti sia la continuità didattica, sia la possibilità di intervenire con webcam, microfono ed eventuale condivisione schermo.

Le lezioni in presenza di CorsiSmart possono essere frequentate solo da persone in possesso di Green Pass oppure che hanno eseguito un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo nel corso delle ultime 48 ore.

In aula sarà obbligatorio indossare correttamente la mascherina e rispettare il distanziamento, adottando tute le regole per la tutela della salute propria e delle altre persone.

In assenza di green-pass il corso non potrà essere seguito e in tal caso nessun tipo di rimborso potrà essere preteso dal corsista, nemmeno nel caso in cui fosse stato in possesso del green pass al momento dell'acquisto del corso, nei giorni antecedenti .

IMPORTANTE !!!

Per i corsi in presenza, laddove sono previste attività di laboratorio on-line o su computer, è bene sapere che l'aula dove si terrà il corso NON è un laboratorio di informatica, pur essendo un'ampia aula elegante ed accogliente che dispone di grandi tavoli, prese di corrente e connessione wi-fi: E' NECESSARIO CHE OGNI CORSISTA ISCRITTO SI PORTI UN PROPRIO PC PORTATILE o comunque un dispositivo idoneo e in grado di supportare il software in uso durante il corso.