top of page

Disponibile online

L'importanza della comunicazione

Smetti di vendere e inizia a farti comprare!

  • Inizia 15 feb
  • Webinar Gratuito

Posti disponibili


Descrizione del servizio

Sai qual è il modo più intelligente per vendere un prodotto? Smettere di venderlo! Qual è il tuo focus: la vendita o il bisogno del cliente? Oggi è sempre più importante creare rapporti con persone che si fidano di te, ti raccontano le loro necessità e chiedono il tuo supporto per decidere poi cosa scegliere. Per dirla come P. Kotler «La gente non vuole un trapano, vuole un buco nel muro». Se continui a vendere passerai il tuo tempo a insistere e a combattere contro le obiezioni del tuo interlocutore. Hai un’alternativa molto meno stressante e più libera: quella di essere autentic* e scegliere di concentrarti sulla persona che hai di fronte invece che sul prodotto che vuoi vendere. Questo faciliterà la comunicazione e il tuo interlocutore avrà voglia di comprare, non dovrai più sforzarti di vendere nulla. Nel webinar parleremo dei processi psicologi e delle tecniche di comunicazione che permettono di guidare la scelta, gestire i dubbi e arrivare alla decisione migliore in maniera etica e proficua anche nel lungo periodo. Inoltre si vedrà come entrare in relazione con il tuo interlocutore o con il tuo cliente, scoprire il suo bisogno, guidarlo nella scelta, gestire i suoi dubbi e arrivare alla scelta migliore in maniera ecologica e proficua anche nel lungo periodo. DOCENTE: Laura Magnani


Prossime sessioni

Nota per i corsi in presenza

CorsiSmart desidera poter agire liberamente, trasformando in qualsiasi istante eventuali lezioni di aula "fisica" in sedute di formazione a distanza qualora la cosa fosse ritenuta preferibile per motivi di sicurezza o di contrasto alla pandemia, anche in assenza di novità o indicazioni chiare a livello normativo: la durata dei corsi rimarrà ovviamente invariata; le docenze "in presenza" potranno quindi essere trasformate in webinar a distanza, garantendo ai corsisti sia la continuità didattica, sia la possibilità di intervenire con webcam, microfono ed eventuale condivisione schermo.

IMPORTANTE !!!

Per i corsi in presenza, laddove sono previste attività di laboratorio on-line o su computer, è bene sapere che l'aula dove si terrà il corso NON è un laboratorio di informatica, pur essendo un'ampia aula elegante ed accogliente che dispone di grandi tavoli, prese di corrente e connessione wi-fi: E' NECESSARIO CHE OGNI CORSISTA ISCRITTO SI PORTI UN PROPRIO PC PORTATILE o comunque un dispositivo idoneo e in grado di supportare il software in uso durante il corso.

bottom of page