top of page

Disponibile online

Le buone decisioni per fare impresa

Decidere: risorsa fondamentale per chi fa impresa

  • Inizia 28 feb
  • Webinar Gratuito

Posti disponibili


Descrizione del servizio

Sapevi che all’interno delle aziende un processo decisionale efficace è correlato al raggiungimento degli obiettivi? Conosci quali sono gli aspetti che conducono a sviare il ragionamento e causare errori nel decision making? Come puoi sfruttare al meglio le tue potenzialità di decisione? Una delle competenze necessarie per la sopravvivenza è, da sempre per l’uomo, la capacità di prendere decisioni. Decidere è un’attività molto comune ma spesso estremamente complessa. A tutti capita di trovarsi in situazioni in cui la realtà è ben diversa dalla teoria e decisioni che dovrebbero essere guidate da criteri oggettivi non lo sono. Nelle aziende il processo decisionale e l’esecuzione efficace sono strettamente correlati ai risultati ottenuti in termini di fatturato. L’accelerazione nello sviluppo decisionale, nei metodi e nei processi è diventata essenziale in epoca pandemica per far fronte alla crisi economica e lo è a maggior ragione ancora oggi. È fondamentale quindi acquisire maggiore competenza dei processi spesso attuati in modo automatico, ma influenzati da diversi aspetti che solo se noti possono essere ben gestiti. Comprendere caratteristiche e limiti della decisione umana è la chiave per prevenire errori sia di natura tecnica che manageriale. Posto che è impossibile fare sempre la scelta giusta, prendere una decisione dopo aver fatto una serie di valutazioni, in cui sono entrati in causa la professionalità e l’esperienza, ma anche tutti quegli aspetti cognitivi ed emotivi correlati al processo ed esserne consapevoli, è sempre più importante per la salute del business. Questo webinar aiuterà a fare chiarezza su quali sono gli aspetti che maggiormente “disturbano” e condizionano il processo decisionale. DOCENTE: Tania Fracassi


Prossime sessioni

Nota per i corsi in presenza

CorsiSmart desidera poter agire liberamente, trasformando in qualsiasi istante eventuali lezioni di aula "fisica" in sedute di formazione a distanza qualora la cosa fosse ritenuta preferibile per motivi di sicurezza o di contrasto alla pandemia, anche in assenza di novità o indicazioni chiare a livello normativo: la durata dei corsi rimarrà ovviamente invariata; le docenze "in presenza" potranno quindi essere trasformate in webinar a distanza, garantendo ai corsisti sia la continuità didattica, sia la possibilità di intervenire con webcam, microfono ed eventuale condivisione schermo.

IMPORTANTE !!!

Per i corsi in presenza, laddove sono previste attività di laboratorio on-line o su computer, è bene sapere che l'aula dove si terrà il corso NON è un laboratorio di informatica, pur essendo un'ampia aula elegante ed accogliente che dispone di grandi tavoli, prese di corrente e connessione wi-fi: E' NECESSARIO CHE OGNI CORSISTA ISCRITTO SI PORTI UN PROPRIO PC PORTATILE o comunque un dispositivo idoneo e in grado di supportare il software in uso durante il corso.

bottom of page