top of page

Disponibile online

Le foto in azienda

Faccio da me o chiamo il fotografo?

  • Inizia 10 feb
  • Webinar Gratuito

Posti disponibili


Descrizione del servizio

Vuoi migliorare le tue conoscenze in ambito fotografico? Vuoi sapere quando è sufficiente fotografare con lo smartphone e quando è opportuno affidarsi all’esperienza e alla professionalità di un fotografo? Iscriviti al webinar gratuito per perfezionare l’immagine della tua azienda e scoprire come ottimizzare la comunicazione attraverso le immagini. Oggi la comunicazione è sempre più rivolta verso gli strumenti digitali e in ambito corporate le aziende devono necessariamente prendersi cura della propria immagine a partire dal sito web e dai canali social. La comunicazione visiva si sta spostando sempre più online e una buona immagine rende infatti il sito graficamente più accattivante così da invogliare l’utente a ricercare volentieri contenuti tra i nostri prodotti e i nostri servizi. La fotografia rappresenta per questo la soluzione in grado di veicolare un messaggio nel modo più immediato e versatile, in quanto è in grado di imprimersi nella nostra mente con molta più efficacia rispetto alle parole. Con l’immagine non c’è bisogno di descrizioni per poterne interpretare il significato perché, a prescindere dalla propria lingua d’origine, la fotografia è un linguaggio universale comprensibile a tutti. Il webinar affronterà alcune tematiche della fotografia corporate, partendo da casi concreti, per poi sviluppare delle strategie in grado di migliorare la comunicazione della propria azienda attraverso le immagini. La semplicità, la coerenza, l’armonia e, soprattutto, la qualità dell’immagine sarà fondamentale per raggiungere il massimo effetto comunicativo nel più breve tempo possibile. Verranno presentati gli strumenti da utilizzare sulla base degli obiettivi che si vogliono raggiungere e, soprattutto, far capire l’importanza di affidarsi a professionisti del settore per il raggiungimento di risultati eccezionali. DOCENTE: Costantino Briani


Prossime sessioni

Nota per i corsi in presenza

CorsiSmart desidera poter agire liberamente, trasformando in qualsiasi istante eventuali lezioni di aula "fisica" in sedute di formazione a distanza qualora la cosa fosse ritenuta preferibile per motivi di sicurezza o di contrasto alla pandemia, anche in assenza di novità o indicazioni chiare a livello normativo: la durata dei corsi rimarrà ovviamente invariata; le docenze "in presenza" potranno quindi essere trasformate in webinar a distanza, garantendo ai corsisti sia la continuità didattica, sia la possibilità di intervenire con webcam, microfono ed eventuale condivisione schermo.

IMPORTANTE !!!

Per i corsi in presenza, laddove sono previste attività di laboratorio on-line o su computer, è bene sapere che l'aula dove si terrà il corso NON è un laboratorio di informatica, pur essendo un'ampia aula elegante ed accogliente che dispone di grandi tavoli, prese di corrente e connessione wi-fi: E' NECESSARIO CHE OGNI CORSISTA ISCRITTO SI PORTI UN PROPRIO PC PORTATILE o comunque un dispositivo idoneo e in grado di supportare il software in uso durante il corso.

bottom of page