top of page

Microsoft 365 Copilot - in aula a Darzo

Massimizzare la produttività in ufficio e al lavoro con l' intelligenza artificiale di Microsoft 365

  • Inizia il 17 apr
  • 140 euro
  • Via Zona Artigianale

Posti disponibili


Descrizione del servizio

Il corso si svolge in presenza ed ha la durata complessiva di 8 ore, distribuite su 2 mezze giornate da 4 ore ciascuna (mercoledì 17 aprile dalle 9 alle 13; martedì 23 aprile dalle 9 alle 13). Il corso si terrà nella sala corsi di Associati'67 a Darzo di Storo (TN), in Zona Artigianale. Il corso si pone l’obiettivo di far comprendere il ruolo dell'intelligenza artificiale in Microsoft 365 e l'implementazione di Copilot come assistente basato su ChatGPT. Attraverso questa proposta formativa i corsisti potranno apprendere come sfruttare al massimo le potenzialità di Microsoft 365 Copilot per ottimizzare la produttività lavorativa, nonché acquisire competenze pratiche nell'utilizzo di Copilot nelle applicazioni Word, PowerPoint, Excel, OneNote e Outlook, scoprendo infine le nuove funzionalità di intelligenza artificiale in Microsoft 365 e come queste possono migliorare il flusso di lavoro. Questo modulo formativo offre un'opportunità unica di apprendere e sperimentare le ultime innovazioni di Microsoft 365, consentendo ai partecipanti di integrare l'intelligenza artificiale nel loro flusso di lavoro e migliorare la produttività in modo significativo. METODOLOGIA DIDATTICA Il corso prevede sia la continua alternanza tra momenti di presentazione tecnica da parte del docente di alcune tematiche o di alcuni strumenti e la successiva dimostrazione pratica di quanto appena presentato, sia la proposta di attività di laboratorio concreto. E’ infatti indispensabile che alla fine di ogni singola lezione i partecipanti abbiano acquisito (capito, ma anche metabolizzato) conoscenze e competenze immediatamente spendibili all’interno della propria realtà. Per questo motivo ai corsisti viene proposto e suggerito di partecipare dotati del proprio computer portatile oppure di un tablet.


Prossime sessioni


Nota per i corsi in presenza

CorsiSmart desidera poter agire liberamente, trasformando in qualsiasi istante eventuali lezioni di aula "fisica" in sedute di formazione a distanza qualora la cosa fosse ritenuta preferibile per motivi di sicurezza o di contrasto alla pandemia, anche in assenza di novità o indicazioni chiare a livello normativo: la durata dei corsi rimarrà ovviamente invariata; le docenze "in presenza" potranno quindi essere trasformate in webinar a distanza, garantendo ai corsisti sia la continuità didattica, sia la possibilità di intervenire con webcam, microfono ed eventuale condivisione schermo.

IMPORTANTE !!!

Per i corsi in presenza, laddove sono previste attività di laboratorio on-line o su computer, è bene sapere che l'aula dove si terrà il corso NON è un laboratorio di informatica, pur essendo un'ampia aula elegante ed accogliente che dispone di grandi tavoli, prese di corrente e connessione wi-fi: E' NECESSARIO CHE OGNI CORSISTA ISCRITTO SI PORTI UN PROPRIO PC PORTATILE o comunque un dispositivo idoneo e in grado di supportare il software in uso durante il corso.

bottom of page