top of page

Disponibile online

Nuovi strumenti digitali

Lead Generation & Lead Nurturing per far crescere il fatturato di un’azienda

  • Inizia 28 apr
  • 80 euro
  • Corso On-line

Posti disponibili


Descrizione del servizio

La Lead Generation può essere proprio la risposta a questa necessità. È una buona strategia di marketing focalizzata sulla Lead Generation può rappresentare lo strumento più utile per far crescere il fatturato di un’azienda, generando maggiori vendite e contatti interessati nel medio/lungo periodo. Con essa si intende infatti quell’insieme di azioni di marketing che consentono di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda, attirando l'interesse di potenziali clienti, per trasformarlo in transazioni di vendita. Consiste, infatti, nel trovare i clienti interessati, farsi dare i contatti dalla persona (lead) e costruire un database che sarà utilizzato poi in chiave commerciale. Led Generation fa rima spesso – va detto – con profilazione, ovvero tutte quelle attività di elaborazione ed analisi dei dati raccolti, allo scopo di suddividerli in sottogruppi. Rivolgere infatti le proprie azioni di marketing al giusto segmento di pubblico, analizzando i comportamenti di acquisto dei clienti su più piattaforme e touchpoint, è di fondamentale importanza per avere un ritorno sull’investimento ottimale. In questo modo, successivamente, i messaggi di vendita saranno effettivamente veicolati soltanto ad alcuni consumatori, profilati grazie agli strumenti di marketing strategico. Lo scopo è quello di convertire un lead appena acquisito in cliente tramite tecniche di lead nurturing. Il Lead Nurturing è l'insieme di attività, azioni o pratiche che puntano alla creazione di un rapporto con i contatti potenzialmente interessati a un prodotto o servizio, attraverso l'invio di contenuti rilevanti e personalizzati in base ai loro interessi o alle interazioni con l'azienda, allo scopo di trasformarli eventualmente in clienti. Ci sono numerosi strumenti e diverse metodologie che permettono di gestire a livello digitale sia la Lead Generation, sia la Lead Nuturing. Obiettivo di questo modulo è proprio quello di vedere nel concreto alcune pratiche attività e alcune concrete applicazioni che possono portare a generare vantaggi e risultati per l’azienda grazie all’implementazione di una simile politica di marketing digitale. DOCENTE: Stefano Poletti CORSO: On-line con 3 incontri da 2 ore: - Venerdì 28 aprile ore 17:00-19:00 - Mercoledì 3 maggio ore 17:00-19:00 - Mercoledì 10 maggio ore 17:00-19:00 DOVE: L'incontro si terrà on-line tramite piattaforma ZOOM. COSTO: 65,57 € + IVA= 80€


Prossime sessioni

Nota per i corsi in presenza

CorsiSmart desidera poter agire liberamente, trasformando in qualsiasi istante eventuali lezioni di aula "fisica" in sedute di formazione a distanza qualora la cosa fosse ritenuta preferibile per motivi di sicurezza o di contrasto alla pandemia, anche in assenza di novità o indicazioni chiare a livello normativo: la durata dei corsi rimarrà ovviamente invariata; le docenze "in presenza" potranno quindi essere trasformate in webinar a distanza, garantendo ai corsisti sia la continuità didattica, sia la possibilità di intervenire con webcam, microfono ed eventuale condivisione schermo.

IMPORTANTE !!!

Per i corsi in presenza, laddove sono previste attività di laboratorio on-line o su computer, è bene sapere che l'aula dove si terrà il corso NON è un laboratorio di informatica, pur essendo un'ampia aula elegante ed accogliente che dispone di grandi tavoli, prese di corrente e connessione wi-fi: E' NECESSARIO CHE OGNI CORSISTA ISCRITTO SI PORTI UN PROPRIO PC PORTATILE o comunque un dispositivo idoneo e in grado di supportare il software in uso durante il corso.

bottom of page