top of page

Disponibile online

Processi decisionali

Saper prendere le giuste decisioni ci migliora come persone e come professionisti

  • Inizia 29 mar
  • 135 euro
  • Corso On-line

Posti disponibili


Descrizione del servizio

Sai che ogni giorno, anche senza rendercene conto, prendiamo continuamente delle decisioni? Quando prendiamo una decisione lo facciamo consapevolmente? Iscriviti al corso on-line di 8 ore (2 incontri di 4 ore ciascuno nel pomeriggio, dalle 14:30 alle 18:30) per conoscere le tecniche e i metodi in grado di aiutarci a focalizzare con maggiore attenzione quali sono le nostre necessità e i nostri obiettivi, e ad analizzare in modo più preciso i vantaggi che ci porta una scelta piuttosto che un’altra. Nella vita quotidiana si prendono continuamente decisioni. In alcuni casi, sono automatiche, mentre talvolta può essere un processo più lungo, impegnativo e complesso. I fattori che influenzano il decision making sono tanti, ma la conoscenza e la consapevolezza di come decidiamo possono aiutarci a semplificare la scelta e a valutare con maggiore precisione le conseguenze così da permetterci di essere più efficaci come persone e come professionisti. Avere prontezza mentale permette di compiere scelte ben ponderate anche nel preciso momento in cui dalla decisione presa si determina il destino dell’azienda. È importante ricordare che l’atto di prendere una decisione porta inevitabilmente un cambiamento sia per noi, sia per chi si troverà nel raggio d’azione che la decisione comporta. Se la complessità dei nostri pensieri ci permette di prendere decisioni ottime, può anche farci cadere in errori sistematici che si possono evitare solo conoscendone il meccanismo. Decidere bene vuol dire anche essere in grado di comprendere e gestire le proprie emozioni. Con questo corso si svilupperanno conoscenze inerenti i modelli teorici che riguardano il processo decisionale e il ruolo dell’Intelligenza Emotiva nel decision making; si acquisiranno strumenti che possano essere di aiuto nel prendere decisioni consapevoli, limitando le distorsioni derivanti da bias ed euristiche. Il corso è destinato a professionisti, manager, dirigenti, team leader e titolari d’impresa. DOCENTE: Tania Fracassi CORSO: On-line con 2 incontri da 3 ore: - Mercoledì 29 marzo ore 15:00-18:00 - Mercoledì 5 aprile ore 15:00-18:00 DOVE: L'incontro si terrà on-line tramite piattaforma ZOOM. COSTO: 110,66 € + iva = 135 €


Prossime sessioni

Nota per i corsi in presenza

CorsiSmart desidera poter agire liberamente, trasformando in qualsiasi istante eventuali lezioni di aula "fisica" in sedute di formazione a distanza qualora la cosa fosse ritenuta preferibile per motivi di sicurezza o di contrasto alla pandemia, anche in assenza di novità o indicazioni chiare a livello normativo: la durata dei corsi rimarrà ovviamente invariata; le docenze "in presenza" potranno quindi essere trasformate in webinar a distanza, garantendo ai corsisti sia la continuità didattica, sia la possibilità di intervenire con webcam, microfono ed eventuale condivisione schermo.

IMPORTANTE !!!

Per i corsi in presenza, laddove sono previste attività di laboratorio on-line o su computer, è bene sapere che l'aula dove si terrà il corso NON è un laboratorio di informatica, pur essendo un'ampia aula elegante ed accogliente che dispone di grandi tavoli, prese di corrente e connessione wi-fi: E' NECESSARIO CHE OGNI CORSISTA ISCRITTO SI PORTI UN PROPRIO PC PORTATILE o comunque un dispositivo idoneo e in grado di supportare il software in uso durante il corso.

bottom of page