top of page

Disponibile online

Vendere fiducia!

Come focalizzarsi sulla relazione con il cliente e non sulla vendita del prodotto e del servizio

  • Inizia 15 mar
  • 135 euro
  • Corso On-line

Posti disponibili


Descrizione del servizio

Come smettere di concentrarsi sulla vendita e invece focalizzarsi sulla relazione di fiducia con l’interlocutore o il cliente? Cosa fai quando ti fidi di qualcuno, quando ti rivolgi a lui/lei per prendere le tue decisioni e ti interessa conoscere il suo parere? Iscriviti al corso on-line di 8 ore (2 incontri di 4 ore ciascuno in mattinata, dalle 09:00 alle 13:00) per imparare a diventare un consulente di fiducia e costruire con il cliente una relazione "ecologica". Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono trovare un metodo efficace per vendere i propri servizi o prodotti ma anche le proprie idee o addirittura se stessi in maniera consulenziale. La fiducia è l’elemento necessario per ascoltare, prendere in considerazione e poi anche scegliere o comprare ciò che viene suggerito. Con questa chiave di lettura percorriamo le fasi della negoziazione. Niente più tecniche spinte come “il piede nella porta” o la “resistenza ai no”. L’attenzione, all’opposto, va sulla relazione di fiducia e come realizzarla. I principali temi trattati sono: - la fiducia tra le parti; - la motivazione di acquisto e i bisogni dell’interlocutore; - i criteri decisionali dell’interlocutore; - le domande per chiedere e quelle per presentare; - l’ascolto attento e partecipe; - quando le idee sono diverse. In questa logica ribaltiamo l’ormai antico concetto di vendita - che contrappone cliente e venditore come se fossero avversari in una lotta per l’affare migliore - per trasformalo nel consulente da ricercare perché ti capisce, ti guida e ti rende consapevole nella scelta. DOCENTE: Laura Magnani CORSO: On-line con 2 incontri da 3 ore: - Mercoledì 15 marzo ore 09:30-12:30 - Mercoledì 22 marzo ore 09:30-12:30 DOVE: L'incontro si terrà on-line tramite piattaforma ZOOM. COSTO: 110,66 € + iva = 135 €


Prossime sessioni

Nota per i corsi in presenza

CorsiSmart desidera poter agire liberamente, trasformando in qualsiasi istante eventuali lezioni di aula "fisica" in sedute di formazione a distanza qualora la cosa fosse ritenuta preferibile per motivi di sicurezza o di contrasto alla pandemia, anche in assenza di novità o indicazioni chiare a livello normativo: la durata dei corsi rimarrà ovviamente invariata; le docenze "in presenza" potranno quindi essere trasformate in webinar a distanza, garantendo ai corsisti sia la continuità didattica, sia la possibilità di intervenire con webcam, microfono ed eventuale condivisione schermo.

IMPORTANTE !!!

Per i corsi in presenza, laddove sono previste attività di laboratorio on-line o su computer, è bene sapere che l'aula dove si terrà il corso NON è un laboratorio di informatica, pur essendo un'ampia aula elegante ed accogliente che dispone di grandi tavoli, prese di corrente e connessione wi-fi: E' NECESSARIO CHE OGNI CORSISTA ISCRITTO SI PORTI UN PROPRIO PC PORTATILE o comunque un dispositivo idoneo e in grado di supportare il software in uso durante il corso.

bottom of page