top of page
Questo corso non è più prenotabile.

Disponibile online

Vendi su internet anche grazie ai social

Shop on-line ed e-commerce: facile, concreto, subito

  • Terminato
  • Webinar Gratuito

Descrizione del servizio

Durante la pandemia anche i più scettici hanno fatto acquisti on-line. E anche i più piccoli negozi ricevevano ordini al telefono e consegnavano la spesa a domicilio. Ora è il momento di aprire il negozio on-line, perché acquistare (ANCHE) in internet è ormai un’abitudine, oltre che una comodità. Anche per il negoziante. Scopri le piattaforme low-cost per attivare il tuo negozio E-Commerce. Segui il webinar gratuito e comincia subito a vendere via internet, anche grazie ai social media. Oggi sempre più utenti acquistano online. Gli e-commerce, infatti, rappresentano un’ottima opportunità di crescita per coloro che vogliono incrementare l’attività commerciale, dare un servizio in più ai propri clienti e – perché no – conquistarne di nuovi. Anche in Italia il mercato dell’e-commerce sta vivendo una forte accelerazione, creando importanti vantaggi per chi investe nelle vendite online e nell’opportunità di portare a casa risultati positivi grazie all’e-commerce. Il webinar gratuito presenterà diversi strumenti sia per realizzare in modo concreto il proprio negozio on-line, sia per vendere servizi, sia per attivare un sistema di prenotazione on-line. Alcuni strumenti proposti consentono di vendere on-line in modo pressoché immediato, come ad esempio Wix, PrestaShop, Shopify, Flazio, EventBrite. Altri consentono di realizzare soluzioni più articolate e complesse, come nel caso di WooCommerce o Magento. In tutti i casi, accendere un proprio negozio on-line è molto più facile di quanto si possa pensare. Motivo in più per iniziare a pensarci. DOCENTE: Stefano Poletti

Nota per i corsi in presenza

CorsiSmart desidera poter agire liberamente, trasformando in qualsiasi istante eventuali lezioni di aula "fisica" in sedute di formazione a distanza qualora la cosa fosse ritenuta preferibile per motivi di sicurezza o di contrasto alla pandemia, anche in assenza di novità o indicazioni chiare a livello normativo: la durata dei corsi rimarrà ovviamente invariata; le docenze "in presenza" potranno quindi essere trasformate in webinar a distanza, garantendo ai corsisti sia la continuità didattica, sia la possibilità di intervenire con webcam, microfono ed eventuale condivisione schermo.

IMPORTANTE !!!

Per i corsi in presenza, laddove sono previste attività di laboratorio on-line o su computer, è bene sapere che l'aula dove si terrà il corso NON è un laboratorio di informatica, pur essendo un'ampia aula elegante ed accogliente che dispone di grandi tavoli, prese di corrente e connessione wi-fi: E' NECESSARIO CHE OGNI CORSISTA ISCRITTO SI PORTI UN PROPRIO PC PORTATILE o comunque un dispositivo idoneo e in grado di supportare il software in uso durante il corso.

bottom of page